12/09/2019 - MARCO GIANESINI SCEGLIE LA POLO PER IL COPPA VALTELLINA
Dopo l’ottima prestazione al Rally del Reggello il pilota di Sondrio conferma la Volkswagen Polo dell’HK Racing per l’appuntamento casalingo, il Coppa Valtellina. Correrà insieme a Sabrina Fay con i colori della scuderia Top Rally.

Sondrio – Il Coppa Valtellina è alle porte e Marco Gianesini si appresta a vivere un’altra grande sfida da protagonista.
Insieme a Sabrina Fay il driver di Montagna è intenzionato più che mai a ben figurare sulle strade amiche; per poterlo fare al massimo delle possibilità, ha optato per la VW Polo R5 dell’HK Racing, la stessa vettura che lo ha visto chiudere in seconda posizione assoluta il Rally del Reggello disputato pochi giorni fa.
A Sondrio e dintorni si corre tra sabato 14 e domenica 15 settembre. Non ci saranno le Wrc come negli ultimi due anni ma uno stuolo di R5 è pronto a rendere accattivante la sfida.
“Siamo motivati nel fare bene – racconta Gianesini- e il rally fiorentino della settimana scorsa è servito proprio per interpretare ancora meglio la Polo che avevo già usato anche ad inizio estate. Si tratta di una vettura assolutamente favolosa e so che dovrò cercare di usarla al massimo per potermi ritagliare un posto nelle parti alte della graduatoria e soprattutto divertirci insieme ai nostri sostenitori”.
La corsa si snoderà su due giorni; sabato si dovranno percorrere per due volte le prove di Albosaggia e Mello mentre domenica i tratti da “doppiare” saranno la Berbenno-Mossini e la “Monastero”. L’arrivo è programmato per le ore 18 di domenica in piazzale Bertacchi a Sondrio.

30/08/2019 - MARCO GIANESINI TENTA IL TRIS AL REGGELLO SU VW POLO R5
In tre edizioni disputate, il pilota valtellinese ha collezionato due vittorie assolute ed un secondo posto. Ora, sempre con Marco Bergonzi alle note, tenterà l’assalto con la Polo R5 dell’HK Racing.

Sondrio – Marco Gianesini e Marco Bergonzi saranno al via, per la quarta volta, del Rally del Reggello; ai due lombardi la corsa toscana dice bene dato che nei tre precedenti hanno collezionato due vittorie assolute ed un secondo posto.
Non solo questione di “cabala” ma soprattutto di apprezzamento verso una gara che si corre in contesti affascinanti e su prove speciali davvero impegnative. Inoltre, tra due settimane si correrà il Rally Coppa Valtellina, gara di casa per il driver di Sondrio che così, sulle strade del Reggello e Valdarno Fiorentino, potrà fare gli ultimi allenamenti in vista dell’appuntamento amico.
Marco Gianesini e Marco Bergonzi saranno al via del Reggello sulla Volkswagen Polo R5 della comasca HK Racing, la stessa vettura che il driver lombardo aveva testato un mese fa in occasione del Camunia Rally. Dopo aver calcato gli asfalti fiorentini su Peugeot 207 S22000, Ford Fiesta R5 e Skoda Fabia R5, è ora il turno della millesei teutonica, una turbo accattivante già vista sulle strade del mondiale e del tricolore rally.

15/07/2019 - GIANESINI COLLEZIONA SECONDI POSTI: È D’ARGENTO ANCHE A BERGAMO!
Al Prealpi Orobiche Marco Gianesini e Marco Bergonzi sono secondi assoluti a bordo della Skoda Fabia R5 dell’HK Racing. I due lombardi vincono una prova speciale ma pagano a caro prezzo un paio di testacoda.

Sondrio – Per la terza volta in questa stagione, Marco Gianesini termina un rally in seconda posizione assoluta: dopo gli argenti conseguiti nei rallyday Colli Scaligeri e Pizzocchero, il pilota della scuderia Top Rally ha chiuso a ridosso del vincitore anche in occasione del Prealpi Orobiche che si è corso nel fine settimana appena concluso.
A bordo della Skoda Fabia R5 della HK Racing ed insieme a Marco Bergonzi, Gianesini è stato protagonista di una gara altalenante che lo ha visto dapprima lottare contro Colombi nella parte iniziale della corsa; nella seconda Bedulita e nella Ambriola (PS5) alcuni errori gli hanno fatto perdere terreno e posizioni ai due amici lombardi che hanno dovuto rimboccarsi le maniche per scalare posizioni nella generale.
Gianesini:“Siamo partiti bene su PS1; sulla PS 2 abbiamo provato a portarci avanti e ne abbiamo pagato lo scotto con un testacoda e la successiva manovra. Anche nell’Ambriola di domenica abbiamo fatto spegnere per due volte la vettura disperdendo parecchi secondi. Nell’ultimo giro abbiamo aggiustato il tiro ed i tempi sono arrivati”.
Grazie anche alla vittoria di prova speciale sulla PS7 è giunta la seconda posizione assoluta alle spalle di Nodari per 7”.

26/06/2019 - MARCO GIANESINI PUNTA A BEN FIGURARE AL RALLY PREALPI OROBICHE!
Dopo aver vinto il rally bergamasco nel 2014 nella versione Nazionale il pilota della scuderia Top Rally punta al vertice del Prealpi Orobiche con una Skoda R5 insieme al navigatore Marco Bergonzi.

Sondrio – Marco Gianesini sarà al via del prossimo Rally Prealpi Orobiche gara che si svolgerà a carattere Nazionale il prossimo fine settimana. Il pilota valtellinese è pronto a tornare al volante della Skoda Fabia R5 del team HK con la quale ha già gareggiato e vinto in passato. Insieme a Marco Bergonzi, Gianesini cercherà di conquistare una vittoria assoluta come già accadde nel 2014 quando insieme a Solari vinse la gara a validità Nazionale accodata alla serie IRC su una Ford Fiesta RRC.
Gianesini: “Non vedo l’ora di risalire sulla Skoda R5 che è una vettura molto veloce ed in grado di regalare forti emozioni; le strade bergamasche mi piacciono e sebbene non le conosca tutte so che non sarà semplice; aldilà di tutto, il nostro obiettivo è quello di puntare in alto”
Il 34° Rally Prealpi Orobiche si svilupperà nel weekend di sabato 29 e domenica 30 attraverso un tracciato che prevede quattro prove speciali ripetute per due volte;  partenza ed arrivo sono fissati nel cuore di Albino.

31/05/2019 - MARCO GIANESINI IMPRESSIONATO DALLA POLO R5
Al Camunia il driver di Sondrio ha utilizzato per la rima volta la VW Polo del team HK.

Sondrio – In occasione del 6° Camunia Rally, Marco Gianesini e Sabrina Fay hanno utilizzato per la prima volta la Volkswagen Polo R5 del team lariano HK Racing.
Nonostante il ritiro a due prove dal termine, Gianesini è entusiasta della vettura tedesca, la stessa usata da Crugnola nel CIR.
I primi tempi parziali hanno raccontato dell’immediata competitività contro il forte locale Bondioni in un contesto davvero particolare: la pioggia e il maltempo hanno condizionato la corsa camuna ma hanno messo in luce tutte le bontà tecniche della vettura. Un testacoda nella Ps3 ha allontanato l’equipaggio dalla lotta per il successo ed un problema all’ammortizzatore –prontamente risolto dai tecnici del team - ha poi indotto allo stop il pilota che non se l’è sentita di proseguire a risultato ormai compromesso.
“Non credevo di sentire così tanta differenza tra questa R5 e le altre: si tratta di una vettura votata al professionismo e per questo bisogna utilizzarla con il piede ma anche con la testa perché necessita di un approccio differente. Motore, freni ed assetto sono impressionanti; non vedo l’ora di poterla riutilizzare nuovamente!” ha affermato il pilota di Montagna in Valtellina.
Marco Gianesini ha così annoverato nel suo curriculum un altro elemento buono alle statistiche: la VW Polo è infatti del quinto modello differente di R5 utilizzato dopo Citroen DS3, Ford Fiesta, Peugeot 208, Skoda Fabia.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  
News: 12/09/2019 - MARCO GIANESINI SCEGLIE LA POLO PER IL COPPA VALTELLINA 30/08/2019 - MARCO GIANESINI TENTA IL TRIS AL REGGELLO SU VW POLO R5
Visitatori dal 29/09/2003: 542984 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2019