15/05/2015 - GIANESINI STAKANOVISTA: IN GARA ANCHE AL RALLY ALTA VALTIDONE
Quarta gara in un mese per il pilota della Top Rally che dopo Sebino, Coppa d’Oro e Camunia si appresta a gareggiare anche al Rallyday Alta Valtidone.

Pianello Valtidone (Pc)- Tour de force instancabile per Marco Gianesini che il prossimo fine settimana affronterà l’ennesimo rally stagionale, il quarto nell’ultimo mese.
Dopo Sebino, Coppa d’Oro e Camunia, il pilota di Sondrio affronterà gli asfalti dell’entroterra piacentino in occasione del 3° Rally Day Alta Valtidone. Come consueto in gara con i colori della veneta Top Rally, anche in questa circostanza Gianesini utilizzerà la Renault Clio Williams con cui quest’anno ha uno score di tre vittorie di A7 su tre.
“Le prove speciali dell’Alta Valtidone mi piacciono –ammette Gianesini- e il confronto con forti piloti come  Leoni o Ciuffi mi stimola in modo particolare. Non vedo l’ora di salire in macchina”.
Insieme a Gianesini siederà in abitacolo il varesino Fulvio Solari.
Gianesini non è nuovo alla corsa emiliana dato che nell’edizione 2013 fu dominatore del rally fino ad una prova dalla fine quando poi uscì di strada sotto un forte acquazzone.
“E’ ovvio che l’obiettivo è vincere la classe- conclude Gianesini- ma con il secondo posto del Camunia ho capito che le ambizioni non sono mai troppe quando c’è di mezzo una reginetta come la Clio Williams.”

Pecorara e Pianello saranno le due speciali che dovranno essere ripetute tre volte ciascuna per un totale di 34,5 chilometri. La corsa partirà alle ore 8:45 di domenica 17 maggio e si concluderà otto ore più tardi, esattamente alle 17:00

13/05/2015 - GIANESINI E FAY SONO 2° ASSOLUTI AL CAMUNIA RALLYDAY!
A bordo della Renault Clio Williams A7 della Top Rally, l’equipaggio valtellinese è secondo assoluto sulle strade dell’alta provincia bresciana. Terza vittoria di classe A7 in altrettante partecipazioni stagionali per Gianesini.

Capo di Ponte (Bs) – In una splendida giornata primaverile baciata dal sole, Marco Gianesini e Sabrina Fay hanno coronato un ottimo fine settimana concludendo in seconda posizione assoluta il 2° Camunia RallyDay, gara disputatasi domenica 10 maggio sugli asfalti della Vallecamonica.
Sulla sempre-verde Renault Clio Williams, l’equipaggio di Sondrio ha bissato il secondo posto dello scorso anno sempre alle spalle del locale Tosini.
Ai piedi della pieve di San Siro, nel cuore di Capo di Ponte, Marco Gianesini ha così commentato il podio: “La gara è davvero bella ed il fatto che siamo stati in tanti a lottare per le posizioni di vertice è segnale dell’ottimo livello dei partecipanti. Mi spiace per chi non ha visto il traguardo ma le gare sono così; noi siamo contenti perché abbiamo dimostrato ancora una volta che la Clio Williams è una signora macchina: non eccelle in nulla ma è ottima in tutto!”
Marco Gianesini e Sabrina Fay sono partiti subito con un ritmo serrato sulle prove di Deria e Valsaviore e i distacchi ridotti su Ciuffi, Tosini, Lancini e Ronchi facevano presagire ad una bella sfida che puntuale, si è concretizzata prova dopo prova.
L’equipaggio della Top Rally ha forzato l’andatura e dopo aver collezionato due quarti ed un quinto ha messo in fila un terzo e due secondi posti migliorando, specie nel crono di Valsaviore, di ben quattro secondi rispetto al passaggio iniziale.
A conclusione del rally, Marco Gianesini e Sabrina Fay hanno ottenuto la seconda posizione assoluta e la vittoria di classe, proprio come nel 2014.

06/05/2015 - MARCO GIANESINI E SABRINA FAY IN GARA AL 2° CAMUNIA RALLYDAY
Di nuovo a bordo della Clio Williams dopo gli ottimi due risultati di inizio stagione, Marco Gianesini torna nell’abitacolo della Renault 2000cc. per confermare il podio dello scorso anno.

Capo di Ponte (Bs)- Ripartire dal risultato dello scorso anno: l’obiettivo di Marco Gianesini e Sabrina Fay, impegnati nel prossimo weekend sulle strade del Camunia Rally Day, è chiaro e dichiarato.
Il pilota valtellinese non si nasconde dietro ad un dito e nonostante abbia da poco rispolverato la più datata Williams, rispetto alla S1600 usata nel 2014, sarà al via con lo stesso spirito competitivo che lo scorso anno gli permise di centrare la seconda piazza assoluta del Camunia.
Con lui, nell’abitacolo della Renault preparata dalla veronese Top Rally, ci sarà la conterranea Sabrina Fay.
“Conosco le prove di Deria e Valsaviore perché il rally l’ho già disputato in occasione della prima edizione e trovo che questa gara sia molto affascinante. So bene che avversari come Tosini e Lancini dispongono di vetture più recenti ma credo che la Clio Williams sia ancora competitiva nonostante l’età e quindi cercheremo di replicare il podio del 2014” commenta il driver di Sondrio.

La corsa camuna partirà ed arriverà nella cittadina di Capo di Ponte, nell’altra Vallecamonica e vedrà i concorrenti affrontare le due Ps Deria e Valsaviore per tre volte ciascuna. Interessante, oltre alla location, il ricco programma del fine settimana che prevede concerti, DJ Set e raduni di auto storiche.

29/04/2015 - MARCO GIANESINI PRIMEGGIA NELLA A7 AL RALLY COPPA D’ORO
Successo di classe con la grintosa Clio Williams per il pilota valtellinese che conclude la gara in 6° posizione assoluta, secondo di Due Ruote Motrici.

Alessandria- Positiva trasferta quella di Marco Gianesini e Daniele Fomiatti in terra alessandrina. Con la Renault Clio Williams A7, i portacolori della Top Rally hanno disputato un’ottima gara al Rally Coppa d’oro corsosi nel fine settimana appena concluso.
Tornato sulla 2000 cc. di casa Renault dopo le esperienze in R5 (Rally dei Laghi) e S1600 (Sebino), Gianesini ha tenuto un buon ritmo fin dalle prime battute di gara contrastando spesso e volentieri vetture ben più potenti e moderne. 
La gara piemontese era stata scelta dal duo sondriese per settare al meglio l’assetto della berlinetta della Top Rally ed infatti, a metà gara, l’equipaggio ha apportato sostanziali modifiche per cercare nuove soluzioni.
Nonostante ciò, Gianesini e Fomiatti sono riusciti a mettere alla corda gli avversari e la sesta piazza assoluta finale ne è l’emblema così come la seconda posizione di 2 Ruote Motrici alle spalle della Peugeot 306 Kit di Zivian.
“Siamo soddisfatti perché il risultato è ottimo” -commenta un raggiante Gianesini. “Avevamo avversari di alto livello con vetture di classe S2000, R5 ed R4 ed era impensabile poter fare di più. Il Coppa d’Oro non lo avevo mai disputato e devo dire che è un rally molto affascinante e divertente.”

Prossimi impegni per Marco Gianesini saranno i Rally Day Camunia e Valtidone, sempre al volante della Renault Clio Williams della Top Rally.

22/04/2015 - MARCO GIANESINI AL RALLY COPPA D’ORO
Prima apparizione per il pilota valtellinese alla gara alessandrina. Su Renault Clio Williams A7 il portacolori della Top Rally sarà affiancato dal conterraneo Daniele Fomiatti

Sondrio (So)- Il programma sportivo di Marco Gianesini, dopo il Rally del Carnevale, il Laghi ed il Sebino prevede la partecipazione al Rally Coppa d’Oro. Su Renault Clio Williams della Top Rally, il 49enne pilota valtellinese verrà affiancato da Daniele Fomiatti con cui in questa stagione ha già brindato al successo nel recente Rally Day del Carnevale, su medesima vettura.
“Adoro mettermi in gioco in gare diverse e con avversari sempre differenti- racconta Gianesini- e ho scelto il Coppa d’Oro perché è una corsa che ancora manca nel mio curriculum; da quelle parti ho gareggiato al Giarolo e posso dire che sono strade che mi piacciono in modo particolare. Non credo che,vista la presenza di S2000 ed R5 si possa puntare al podio assoluto ma l’obiettivo è comunque quello di arrivare nei quartieri alti della graduatoria.”
Marco Gianesini ha un particolare feeling con la 2000 di casa Renault: è con essa che ha ottenuto parecchi successi; dopo averla lasciata da parte per alcune stagioni, quest’anno “Gomma” ha deciso di riutilizzare la berlinetta francese con maggiore assiduità. Dopo il Coppa d’Oro sarà al via dei Rally Day Camunia e Valtidone.

Il 41° Rally Coppa d’Oro è composto da 9 stage: prova d’apertura sarà la “Super Prova Speciale Coinor” di 3,68 chilometri  che si disputerà sabato sera 25 aprile.
Domenica saranno protagonisti i tratti di Monteggio (7,85 km da ripetere tre volte, Grondona (13,53km per tre volte) e Pessimate (8,53 per due volte).

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 848073 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2024