05/12/2015 - PODIO DI PRESTIGIO PER MARCO GIANESINI AL MONZA RALLY SHOW
Terzo di S2000, il driver della Top Rally si è rivelato grande protagonista all’interno del tracciato brianzolo che ha ospitato il Rally Show, classico appuntamento di fine stagione.

Sondrio- Una ciliegina rossa è stata posata sulla torta stagionale già dolce di Marco Gianesini.
Il pilota del team Top Rally è infatti tornato dal lungo weekend del Monza Rally Show con un podio di S2000 di tutto rispetto. Insieme al navigatore Marco Bergonzi, Gianesini ha affrontato le nove prove speciali del circuito brianzolo con la solita grinta di sempre ingaggiando un duello molto avvincente con i ben 28 avversari di cui era composta la classe delle 2000cc. aspirate.
Dopo aver avuto un problema ai fari nella prova serale di venerdì, Gianesini si è riscattato con due tappe davvero importanti arrivando a mettere il muso della Peugeot 207 nelle zone calde della lotta per il primato.
Alla conclusione della corsa, dopo 1h30’19”1, Gianesini e Bergonzi hanno potuto gioire per il terzo posto finale della propria categoria coinciso con la 24° piazza assoluta.
“Credo che a livello di guida questo sia stato il mio miglior Monza Rally Show”- afferma sicuro Gianesini; “ ho preso un bel ritmo, ho corso con decisione senza sbagliare né ricevere penalità: insieme a Marco ci siamo divertiti e i tempi sono arrivati pur avendo una guida poco pistaiola.”

“Mi sono divertito a dismisura- ha detto infine il copilota orobico Marco Bergonzi- perché anche in passato ho corso a Monza ma questa edizione è stata davvero super: non sarà un rally vero e proprio ma l’atmosfera di Monza è fantastica!”

05/12/2015 - MARCO GIANESINI A PODIO ANCHE IN LIGURIA
Sondrio- Dopo essersi ritagliato un ruolo da protagonista nelle gare di Lombardia, Toscana, Veneto e Piemonte, Marco Gianesini ha conquistato un altro podio assoluto in occasione del Rally delle Valli Genovesi, gara disputatasi dieci giorni orsono sulle strade dell’entroterra ligure.

A bordo della Renault Clio S1600 della Top Rally, Gianesini ha debuttato con le note del locale Claudio Gaggia; dopo un tempo imposto molto condizionante assegnato per la prima prova speciale, il duo di casa Renault ha optato per una scelta di gomme azzardata che lo ha costretto ad inseguire per il resto delle prove speciali del primo giro.
Gli ottimi tempi fatti registrare dal quarto tratto in avanti hanno permesso di recuperare il terreno perso portando al traguardo Gianesini e Gaggia in seconda posizione assoluta:
“Si è trattato di una gara particolare- ha raccontato alla fine il pilota lombardo. Un paio di ritiri ci hanno senz’altro favoriti nel nostro recupero ma è altresì vero che abbiamo chiuso secondi per 24” quando, solo per un tempo imposto, ce ne sono stati assegnati 12”8 in più rispetto al vincitore Baldini. Sono comunque soddisfatto sia per il risultato che per la gara: devo ringraziare Claudio Gaggia che si è rivelato un ottimo compagno d’avventura che mi ha permesso di conoscere strade a me nuove ma comunque molto affascinanti.”

19/10/2015 - GIANESINI-FULVIONE RITIRATI AL RALLY COLLINE MATILDICHE
Una veniale uscita in un prato ha messo fuorigioco la Renault dell’equipaggio lombardo.
San Polo d’Enza (Re)- Marco Gianesini e Fulvio “Fulvione” Solari si sono dovuti ritirare al Rally Colline Matildiche di oggi, domenica 18 ottobre 2015. In gara con una Renault Clio S1600 della Top Rally, i due lombardi stavano per completare la Ps1 della corsa quando si sono girati finendo in un prato. Senza danni visibili, Gianesini e “Fulvione” si sono dovuti arrendere alla strozzatura della marmitta che non ha consentito loro di proseguire.
Marco Gianesini “Dopo esserci girati a poche decine di metri dal fine prova, siamo finiti in un prato; la sfortuna ha voluto che la marmitta incandescente  si comprimesse contro la costa di terreno scosceso che separava la carreggiata dal prato. Ciò ha creato una strozzatura che ha impedito alla nostra Clio di rimettersi in moto.”
Solo una volta che le componenti della vettura si sono raffreddate, la vettura 1600cc di Gianesini è riuscita a ripartire senza intoppi raggiungendo con disinvoltura l’area assistenza dove i meccanici hanno potuto constatare l’assenza di danni alla scocca.
“Quando eravamo già oltre il tempo massimo consentito, siamo riusciti a far ripartire la vettura e raggiungere in autonomia il parco assistenza; un vero peccato perché ci tenevamo a far bene. Ci rifaremo alla prossima!” ha concluso Gianesini.

13/10/2015 - MARCO GIANESINI CI RIPROVA AL RALLYDAY AL COLLINE MATILDICHE
Dopo la terza posizione dello scorso anno il pilota valtellinese ed il varesino Fulvio Solari proveranno a migliorarsi sempre su una Renault Clio S1600 della Top Rally.

San Polo d’Enza (RE)- La positiva esperienza dello scorso anno ha invogliato Marco Gianesini e Fulvio Solari a ripresentarsi al via del Rallyday Colline Matildiche, gara che si svolgerà domenica in provincia di Reggio Emilia.
Su una Renault Clio S1600 della veneta top Rally, Marco Gianesini cercherà di migliorare la terza posizione assoluta maturata nel 2014, edizione in cui il pilota di Sondrio vinse anche una prova speciale.
“Insieme a Fulvio abbiamo voluto ripresentarci al Colline Matildiche perché lo scorso anno abbiamo molto apprezzato l’ottimo lavoro organizzativo ed il clima sportivo che c’era dietro a questa competizione. Ovviamente l’obiettivo è quello di puntare in alto: vedremo con quali avversari ci dovremo battere ma nostro compito sarà quello di prendere un buon ritmo fin da subito.”
Gianesini è reduce da due gare positive: al Valsassina e al Rally Race sono arrivate due seconde posizioni assolute dietro a forti avversari locali.
Al Colline Matildiche Gianesini e Solari dovranno affrontare per tre volte gli stage San Polo A e B per un totale di 36,45 chilometri finali. Arrivo a San Polo d’Enza alle ore 17.00.

29/09/2015 - AL RALLY RACE GIANESINI COLLEZIONA UN ALTRO SECONDO POSTO
Il pilota della Top Rally su Renault Clio S1600 sfiora il successo per solo 1”9. Ennesimo podio per il valtellinese che si conferma molto competitivo negli asfalti forestieri.

Sondrio- Al Rally Race disputatosi domenica sulle strade pavesi, Marco Gianesini ha centrato ancora una volta il podio assoluto risultando, al termine delle sei prove speciali in programma, 2° per solo 1”9.
A bordo della Renault Clio S1600 della Top Rally e con le note dettate dal bergamasco Marco Bergonzi, il pilota della scuderia Giesse promotion è partito subito forte vincendo il primo stage di Golferenzo. Il minor feeling con la Ps Rocca de’ Giorgi ha permesso al locale Brega di sopravanzarlo e a nulla sono valse le altre vittorie parziali di Gianesini sempre su Golferenzo per resistere a Brega.
Con un lotto partenti non indifferente, Gianesini ha comunque collezionato un risultato prestigioso che ha così commentato: “Sono contento perché credo di aver dato il massimo e di essermi divertito e quindi il risultato finale va letto positivamente”.


Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 601247 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2020