07/06/2018 - MARCO GIANESINI CERCA CONFERME AL RALLY DEL TARO
Nel fine settimana si svolge il secondo rally della serie IRC Cup; il pilota valtellinese della HK Racing si presenta al via con la stessa Skoda Fabia R5 con cui ha trionfato dieci giorni fa al Rally Aci Lecco; con lui in abitacolo ci sarà Marco Bergonzi.

Sondrio –Marco Gianesini ha scelto: proseguirà l’IRC Cup su una Skoda Fabia R5. Proprio con un esemplare di classe R5 del team HK Racing ed insieme al navigatore orobico Marco Bergonzi, il pilota della scuderia Top Rally ha trovato gli equilibri giusti per affrontare le restanti gare della serie che saranno il Taro, il Casentino ed il “suo” Coppa Valtellina.
“Ho trovato un buon con questa vettura e sono contento perché mi è tornata quella serenità che ad inizio stagione sentivo mancarmi. Ora possiamo provare a divertirci” ha spiegato il pilota che al Taro partirà con il numero 12.

Gianesini è reduce dal recente successo assoluto del Rally Aci Lecco, gara vinta insieme a Sabrina Fay proprio sulla vettura ceca. “E’ stata una gara che, aldilà del risultato finale, si è rivelata molto utile per capire meglio come interpretare la vettura del team HK. Ora spazio al Taro, rally che mi piace e che ho corso due stagioni fa”.

Il Rally del Taro si sviluppa nell’arco di due giornate di gara. Sabato 9  giugno si correranno le prove di “Montevacà” (2 volte) e “Bardi” mente domenica 10 le speciali interessate alla corsa saranno la lunga “La Folta” e “Torniolo”. La gara si potrà segire anche attraverso la diretta dedicata dal portale Rallylink al seguente indirizzo: https://www.rallylink.it/cms16/index.php/taro-2018.

25/05/2018 - MARCO GIANESINI PUNTA AL RALLY ACI LECCO
In gara con Sabrina Fay, il pilota della Top Rally utilizzerà ancora la Skoda Fabia R5 della HK Racing in occasione del Rally Aci Lecco che si terrà nel prossimo fine settimana.

Sondrio – Il sodalizio di Marco Gianesini con la Skoda Fabia R5 prosegue dopo i buoni riscontri del recente Appennino Reggiano, gara test conclusasi con esito soddisfacente in terra emiliana due settimane orsono.
Il driver di Montagna di Valtellina utilizzerà la millesei turbo della casa ceca in occasione del Rally Aci Lecco che si svolgerà tra sabato 26 e domenica 27 maggio prossimi nella gara a validità nazionale; insieme a Sabrina Fay, il primo conduttore che concorre con i colori della scuderia Top Rally tornerà a sedersi nell’abitacolo della vettura del team HK Racing dopo aver preso confidenza durante lo scorso Appennino Reggiano; Gianesini non è nuovo alla Skoda ma questa del team HK in particolare, l’ha utilizzata una sola volta.
“Il Rally di Lecco ha per me un significato particolare perché per motivi di lavoro quel territorio lo conosco molto bene e mi fa piacere gareggiarvi”  ha detto Gianesini.
Già in passato, seppure in altre versioni di rally, Gianesini ha gareggiato sulle strade lecchesi: alla Ronde e al rallyday della Valsassina il pilota lombardo ha collezionato buoni risultati come un 2° assoluto nel 2015, un 4° e primo di S1600 nel 2011 ed un 6° e primo di A7 nel 2010.

Il 14° Rally Aci Lecco si svolgerà su due giorni con la prova di Calolziocorte-Carenno che farà da protagonista per la tappa di sabato 26 con la ripetizione per due volte mentre le speciali di Parlasco e Bellano-Casargo saranno di scena domenica 27 con tre passaggi ciascuna.
L’arrivo è previsto nella località di Barzio, sede della gara, per le ore 18.21 di domenica.

04/05/2018 - GIANESINI SU SKODA AL RALLY APPENNINO REGGIANO
Nella corsa emiliana avverrà il debutto stagionale con la Fabia R5 per Gianesini che per l’occasione verrà affiancato da Daniele Fomiatti.

Sondrio –Dopo Renault Clio S1600 e Ford Fiesta Wrc, Marco Gianesini è pronto ad affrontare il prossimo rally stagionale su una Skoda Fabia R5.
Con i colori del team comasco HK Racing, Gianesini affronterà il suo quinto rally dell’anno in Emilia Romagna e più precisamente dalle parti di Reggio Emilia dove si disputerà la 39° edizione del Rally Appennino Reggiano; al via con il numero 4, il portacolori della scuderia Top Rally affronterà la bagarre insieme al fidato Daniele Fomiatti, navigatore concittadino con il quale ha già corso parecchie volte in passato conquistando anche cinque vittorie assolute: la prima nel 2009 fu il Valli del Pinot mentre l’ultima, nel 2015, il Carnevale.

“Sono felice di poter tornare a correre con Daniele con l quale c’è un’amicizia che ormai è storica. Non ho mai partecipato all’Appennino Reggiano sebbene in qualche altro rallyday abbia disputato tratti di prove di queste zone” ha detto il driver valtellinese.
Anche l’utilizzo della Skoda Fabia non è una novità: lo scorso anno Gianesini gareggiò al Reggello, al Coppa Valtellina e al Balcone delle Marche con una vettura della casa ceca.

Il Rally dell’Appennino Reggiano prenderà il via nella serata di sabato 5 maggio da Reggio Emilia. Tratti delle prove speciali saranno “San Polo”, “La Strada” e “Trinità” che verranno percorsi per tre volte prima dell’arrivo, programmato per le ore 17.40 di domenica sera 6 maggio. La premiazione sul palco avverrà in via XXIV Maggio a San Polo d’Enza.

04/04/2018 - MARCO GIANESINI A CACCIA DELL’IRC CUP SU FIESTA WRC
Il pilota di Sondrio annuncia la sua partecipazione a tutta la serie asfaltata su Fiesta Wrc del team HK. Insieme a lui ci sarà Marco Bergonzi.

Sondrio – Marco Gianesini annuncia la sua partecipazione alla serie IRC Cup che prenderà il via a partire dal prossimo fine settimana con il Rally Lirenas. Il forte pilota di Montagna di Valtellina affronterà questa nuova sfida su una Ford Fiesta Wrc del team HK Racing, struttura con la quale Gianesini ha già corso negli ultimi due anni anche se con vetture di classe R5.
Dopo aver già affrontato tre gare su Renault Clio S1600 (Motors-Colli Scaligeri-Pizzocchero), quest’anno Gianesini è pronto a fare il suo ritorno con una vettura 4x4: se il turbo e la trazione integrale mancano “solo” dallo scorso Rally di Monza, è altrettanto vero che la sua ultima partecipazione su una World Rally Car è datata 2012: sempre a Monza gareggiò su Ford Focus insieme all’amico Fulvio Solari.
Lirenas, Taro, Casentino e Coppa Valtellina: ecco dunque gli appuntamenti di stagione che Marco Gianesini, insieme al bergamasco Marco Bergonzi, affronterà con la World Rally Car che porterà i loghi della scuderia Top Rally.

Il Rally Lirenas partirà da Cassino, in provincia di Frosinone, nella serata di sabato 7 aprile: Belmonte Castello e Terelle saranno le prime due prove che dovranno essere percorse due volte. Domenica invece toccherà a Viticuso e Vallerotonda (sempre due passaggi ciascuna) prima della conclusiva Super Sector Selection di ben trenta chilometri.

26/03/2018 - GIANESINI SI PRESENTA AL VIA DEL PIZZOCCHERO DOPO IL 2° POSTO DEL COLLI SCALIGERI
Con la Renault Clio S1600, il pilota della Top Rally è autore di una buona rimonta nella gara veneta corsa domenica. Un buon test in vista del rally di casa, il Pizzocchero.

Sondrio – Come dodici mesi fa, il Rally Colli Scaligeri vede sul secondo gradino del podio il pilota valtellinese Marco Gianesini. Sempre su Renault Clio S1600, il portacolori della Top Rally ha una cronaca da raccontare ben diversa da quella dello scorso anno. Insieme a Marco Bergonzi, Gianesini ha avuto una partenza tutt’atro che facile: la vettura ha avuto problemi per tutte le prime tre prove accumulando un distacco incolmabile per la vittoria finale.
Raggiunta l’assistenza si è operato per migliorare le performance della Clio e così è stato, prova ne è  che a fine gara Gianesini è riuscito a raggiungere la seconda posizione assoluta.
Con questo 2° posto Gianesini si presenta carico in vista del Rally del Pizzocchero che si svolgerà sulle strade amiche della Valtellina; sempre su Clio S1600 della Top Rally, il pilota classe 1966 proverà a siglare una corsa che transiterà anche dalla “sua” Montagna.

In Valtellina il nome di Marco Gianesini figura già nell’albo d’oro di due altre gare: il  “Coppa” ed il Trofeo Valtellina. Il Rally si disputerà su sei prove speciali tutte da percorrersi nella giornata di domenica 25 marzo.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 847976 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2024