10/06/2014 - GIANESINI E SOLARI TORNANO SULLA FIESTA RRC PER IL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE
Dopo il debutto varesino, l’equipaggio lombardo ritenta la fortuna nella gara valevole come Rally Nazionale.

San Pellegrino Terme (BG)- Marco Gianesini e Fulvio Solari hanno deciso di riprovarci: al prossimo Rally delle Prealpi Orobiche utilizzeranno nuovamente la Ford Fiesta Regional Rally Car da 280 cavalli per provare a vincere la gara con validità nazionale.
Dopo aver assaggiato le bontà tecniche della vettura della GMA Racing di Villaguardia, l’equipaggio sondriese-varesino tenterà di primeggiare sulle strade bergamasche nel rally abbinato alla gara dell’International Rally Cup che partirà venerdì.
“La vettura è molto performante – assicura Gianesini- e le sue potenzialità sono davvero incredibili. A Varese abbiamo pagato lo scotto del noviziato con questa turbo 4x4 ma ora siamo convinti di poter fare bene.”
Marco Gianesini deve sfatare un tabù. Nel 2014 non ha ancora ottenuto una vittoria assoluta, cosa che nella stagione passata è accaduta invece per ben 5 volte.
Il Rally delle Prealpi Orobiche partirà dalle ridente cittadina di villeggiatura di San Pellegrino Terme alle ore 19:00 di venerdì 13 giugno. I concorrenti della gara nazionale dovranno affrontare otto prove speciali per un totale di 65 chilometri cronometrati.
Dopo la prova spettacolo d’apertura denominata “Casinò”, i tratti di gara saranno le Ps “San Pellegrino”, “Zambla”, “Pianca” con quest’ultima che verrà ripetuta per tre volte.

14/05/2014 - MARCO GIANESINI E SABRINA FAY SECONDI ASSOLUTI SOTTO IL DILUVIO DEL CAMUNIA RALLY DAY
In testa nelle prime tre speciali, il duo valtellinese viene rimontato da un super Tosini. Gara caratterizzata da un forte maltempo.

Capo di Ponte (Bs)- Ormai sembra averci fatto l’abitudine: Marco Gianesini ha ottenuto la seconda posizione assoluta al Camunia Rally Day disputatosi domenica in provincia di Brescia collezionando così per la terza volta in questa stagione, un secondo posto. In gara con la Renault Clio S1600 della Top Rally, Gianesini è stato affiancato da Sabrina Fay per i sopraggiunti impegni politici dell’annunciato navigatore Daniele Fomiatti.
La giornata di domenica era iniziata in modo esemplare per l’equipaggio valtellinese che si era imposto nelle prime tre prove speciali accumulando un vantaggio di 6”1. A rimettere tutto in discussione è stato il maltempo che ha ulteriormente mischiato le carte con Tosini che ha sfruttato al meglio le ultime due speciali; alla conclusione, il duello tra i due si è concluso a favore del pilota camuno per soli 4”5 su Gianesini.
“Sembra proprio che quest’anno io non riesca a vincere nemmeno una gara” ha commentato il pilota di Sondrio “c’è sempre qualcosa che guasta la festa. Tutto sommato però, sono felice per Tosini che reputo uno dei piloti più forti del Nord Italia; ha vinto la sua prima gara in carriera e se lo merita. Dal canto mio sono contento di avergli fatto sudare il successo sulle strade di casa!”

06/05/2014 - GIANESINI SECONDO DI CLASSE AL RALLY DEL BENACUS
Gara travagliata per il pilota di Sondrio che prima paga a caro prezzo una scelta estrema di pneumatici e poi compie un dritto che lo allontana dalle zone di vertice. Domenica di nuovo in gara, sempre con Fomiatti e la Clio S1600 Top Rally al Camunia Rally Day.

Sondrio- Marco Gianesini e Daniele Fomiatti hanno concluso in seconda posizione di classe S1600 la 12° edizione del Rally del Benacus svoltosi nella giornata di sabato 3 maggio. Sebbene il podio di classe in una gara nuova all’equipaggio sia un buon risultato, Gianesini e Fomiatti hanno di che recriminare viste le disavventure a cui sono andati incontro.
Con la Renault Clio S1600 della veneta Top Rally, i due valtellinesi hanno inizialmente pagato a caro prezzo una azzardata scelta di gomme che li ha notevolmente penalizzati: “Tutti avevano montato gomme da pioggia visto il meteo pessimo” – ha detto Gianesini- “ma noi, intravedendo delle possibili schiarite, abbiamo provato il jolly con delle gomme “stampo” cioè adatte per un fondo stradale totalmente da asciutto; il risultato è stato negativo e dopo tre prove speciali avevamo un ritardo di 1’50” dalla vetta. Corretto il set up nell’assistenza siamo ripartiti con la nostra grinta ma un errore ci ha fatto perdere altro tempo!”
E’ successo infatti nella prova numero 6: Gianesini è arrivato lungo in una curva sinistra entrando nel giardino di una casa senza riportare danni alla vettura. Il tempo perso però, ha consentito ai rivali di avvantaggiarsi ancora un po’ sul duo della Top Rally che ha stretto i denti negli stage conclusivi finendo 2° di S1600 e 14° assoluto.

Ora è già tempo di guardare avanti per Gianesini e Fomiatti perché c’è un altro impegno a cui pensare: domenica, sulle strade della provincia di Brescia si correrà il 1° Camunia Rally Day; sempre su Clio S1600, i due amici cercheranno il primo successo assoluto della stagione: a contenderglielo ci proveranno i forti locali Tosini, Bondioni, Veronesi e molti altri ancora.

30/04/2014 - GIANESINI E FOMIATTI AL RALLY DEL BENACUS
Trasferta veneta per l’equipaggio valtellinese che con la Renault Clio S1600 cerca di affinare gli artigli in vista del Camunia RallyDay della prossima settimana.
Sondrio- Solitamente accade il contrario; Marco Gianesini e Daniele Fomiatti però, mantenendo fede alla loro stravaganza, hanno scelto il Rally del Benacus- una gara del Trofeo Rally Nazionale di Zona 3 da 67,5 chilometri- per affinare il feeling con la Renault Clio S1600 con cui gareggeranno la settimana successiva, il Camunia Rally Day, gara sprint lombarda da 39 chilometri.
“Siamo pronti per due weekend di fuoco!- racconta Daniele Fomiatti- prima di un periodo per me molto particolare. Sono candidato sindaco a Poggiridenti e dopo i prossimi due fine settimana dovrò dedicare più tempo agli impegni politici che non a quelli sportivi.”
Prima della tornata elettorale quindi, largo a due gare per l’equipaggio Gianesini-Fomiatti. La vettura è la “solita” Renault Clio S1600 della Top rally, squadra che funge sia da team che da scuderia.
Il Benacus Rally si disputerà interamente nella giornata di sabato 3 maggio. La partenza è programmata per l’ora di pranzo a Bussolengo. Nel pomeriggio le otto prove speciali: le Ps “Peri-Fosse” e “Santa Cristina” verranno ripetute per tre volte mentre la “Ronconi” due. Arrivo in prima serata: alle ore 21 sventolerà la bandiera a scacchi sempre da Bussolengo. Marco Gianesini e Daniele Fomiatti partiranno con il numero 14.

30/04/2014 - GIANESINI-SOLARI 3° ASSOLUTI AL RALLYDAY 2LAGHI
Su Renault Clio S1600 il pilota di Sondrio ed il navigatore varesino conquistano il terzo podio stagionale in quattro gare disputate.

San Maurizio d’Opaglio (No)- Marco Gianesini e Fulvio Solari hanno conquistato la terza posizione assoluta al RallyDay 2Laghi corsosi domenica sulle strade novaresi a cavallo del Lago d’Orta ed il Maggiore.
Sulla Renault Clio S1600 della Top Rally, il duo lombardo ha provato a tenere alti i ritmi ingaggiando così un bel duello con i forti piloti avversari; alla fine delle cinque prove speciali, oltre al meritato successo dell’ossolano Caffoni, Gianesini ha concesso la seconda piazza a Tosini per soli 0”9 ma ha regolato la Subaru Turbo 4x4 di Riccardi e la Clio di Spataro finendo così sul podio.
“Non è stata una gara facile- ha commentato il pilota valtellinese- perché gli avversari sono stati davvero arcigni: io e Fulvione ci siamo difesi come meglio potevamo e alla fine il podio ci soddisfa.”
“Corriamo sempre per vincere- gli fa eco il navigatore di Varese sorseggiando una Gianfull- ma lo scopo primario è il divertimento; quando io e Marco corriamo insieme centriamo sempre questo obiettivo e quindi possiamo ritenerci soddisfatti. Ora però pensiamo già alla prossima gara.”
Dopo i secondi posti al Rally del Carnevale e al Monteregio, Gianesini sigla  così un altro podio in questa stagione 2014.


Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 848301 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2024