28/07/2015 - UN ALTRO PODIO ASSOLUTO PER MARCO GIANESINI
Al Rally del Tartufo il forte driver lombardo inanella un altro risultato importante cogliendo la terza piazza assoluta a bordo della Peugeot 208 R5 ed in coppia con Marco Bergonzi.

Asti –Ancora una volta Marco Gianesini è stato protagonista assoluto di un rally. E’ accaduto domenica 26 luglio al Rally del Tartufo, gara astigiana valevole per il Trofeo Nazionale di prima zona.
In coppia con il bergamasco Marco Bergonzi, Gianesini ha guidato per la prima volta una Peugeot 208 T16 di classe R5 fornita dalla PA Racing. Su strade nuove e molto difficili, il pilota di Montagna di Valtellina è riuscito a concludere la corsa in 3° posizione assoluta dietro al pluricampione Cantamessa e a Pinzano, in gara anch’essi con vetture R5.
Due vittorie parziali e quattro terzi posti sono il “Best score” del pilota della scuderia Giesse Promotion che ha però perso parecchio tempo durante il corso della PS5 Celle Enomondo a causa di un problema che ha tenuto bloccato il freno a mano.
“E’ stata una gara davvero intensa- racconta il pilota valtellinese- perché affrontavo per la prima volta le strade astigiane che sono molto belle ma al contempo molto veloci e ricche di insidie: era facile sbagliare. La 208 della PA è stata eccezionale: una volta presa la giusta confidenza è davvero un auto super!”
Dopo il commento generale, Gianesini si sofferma sui dettagli del rally: “Dopo una penalità di 10” ero intenzionato a dare il tutto per tutto per recuperare ma ho preso un grosso rischio che mi ha fatto temere il ritiro. Da quel momento ho perso un po’ della mia grinta e mi sono accorto che non avevo la verve necessaria per riaccendere la sfida pur realizzando tempi validi. Sul finire si è concretizzata la possibilità del podio e con Marco Bergonzi abbiamo sferrato l’attacco finale vincendo l’ultimo stage e confermando la terza posizione.”
Un'altra gioia dunque per Marco Gianesini che dopo le vittorie assolute al Coppa Valtellina e al Carnevale aggiunge un altro podio assoluto alla sua già ricca bacheca di stagione.

21/07/2015 - GIANESINI E BERGONZI SENTONO ODORE DI TARTUFO!
Tornano a gareggiare insieme il pilota valtellinese ed il navigatore orobico: saranno al via del Rally del Tartufo su Peugeot 208 T16 R5 della PA Racing.

Sondrio- Marco Gianesini e Marco Bergonzi torneranno a condividere l’abitacolo di una vettura da corsa dopo il positivo esordio del Sebino. Questa volta l’accoppiata lombarda sarà in gara al Rally del Tartufo su una Peugeot 208 Turbo 16 di classe R5 del team bergamasco PA Racing.
E’ la prima volta che Gianesini utilizza la 208 ma si tratterà della terza vettura di questa tipologia: dopo aver utilizzato la Citroen Ds3 al Rally dei Laghi, lo scorso mese il driver di Sondrio ha vinto il Rally Coppa Valtellina su Ford Fiesta.

“Questa è una nuova sfida che raccolgo ben volentieri- racconta Gianesini- perché sono sempre affascinato dalle gare fuori zona: mi piace il confronto con avversari sempre nuovi e con strade ogni volta differenti.”
Gianesini e Bergonzi avevano pianificato un ritorno insieme in occasione del Driver Rally ma la corsa veneta è stata poi  annullata.
Il Rally del Tartufo, giunto alla sua 27° edizione, partirà da Asti domenica 26 luglio alle ore 8:01 e si svilupperà su un percorso di nove prove speciali cronometrate che raggiungeranno 76 chilometri di stage. Tratti previsti sono quelli di Castagnole M.to, Celle Enomondo e Villafranca d’Asti; l’arrivo è in programma per le ore 18:31 di domenica sera.

09/06/2015 - MARCO GIANESINI IN TRIONFO: VITTORIA ASSOLUTA AL COPPA VALTELLINA!
Insieme a Sabrina Fay, il pilota del team Balbosca vince su Ford Fiesta R5 staccando Stagni e Rossetti. E’ il terzo successo nel rally di casa per Gianesini.

Sondrio- Vincere è sempre bello ma quando succede sulle strade di casa lo è ancora di più. Marco Gianesini ha vinto per la terza volta il Rally Coppa Valtellina, gara che si è disputata a Sondrio lo scorso fine settimana.
Insieme a Sabrina Fay, il pilota di Sondrio ha utilizzato per la prima volta la Ford Fiesta R5 del team Balbosca mostrando subito un ottimo affiatamento.
“Abbiamo capito che eravamo particolarmente in forma e il distacco di 3” da Perego dopo due prove, considerato che la vettura mi si è spenta allo start di Ps1 erano un buon segnale”  – racconta Gianesini.
Il pilota della scuderia Top Rally ha poi spinto a fondo sul gas totalizzando lo stesso identico tempo di Perego sulla lunga Piscina.
“Il Coppa è una gara davvero difficile e la condizione del fondo stradale va ad innalzare ancora di più il tasso tecnico. Gli avversari sono stati davvero bravi e avere contro piloti come Perego, Stagni e Rossetti, in una volta sola non capita spesso. Io e Sabrina siamo davvero contenti: Balbosca ci ha fornito ancora una volta una vettura perfetta e gli organizzatori della Promo Sport Racing ci hanno regalato una gara sensazionale!”

Marco Gianesini aveva già vinto il “Coppa” nel 2006 insieme alla sorella Laura, su Renault Clio Maxi e nel 2013, su Peugeot 207 S2000 del team Balbosca in coppia con Sabrina Fay.

03/06/2015 - MARCO GIANESINI SCEGLIE LA FIESTA R5 PER IL COPPA VALTELLINA
Sarà come sempre una vettura di prestigio quella scelta da Gianesini per affrontare l’appuntamento casalingo del Coppa Valtellina che si correrà nel fine settimana alle porte. Insieme a lui la conterranea Sabrina Fay. Gianesini ha già vinto il Coppa nel 2006 e nel 2013.

Sondrio- Marco Gianesini è intenzionato più che mai a puntare in alto al 59° Coppa Valtellina, rally di casa che si disputerà sabato 6 e domenica 7 giugno nei pressi di  Sondrio. Per cercare di centrare il terzo sigillo dopo quelli del 2006 e del 2013, Gianesini ha scelto una vettura importante quale la Ford Fiesta R5 del team Balbosca, struttura che lo portò al secondo successo casalingo con una Peugeot 207 due stagioni fa.
Come ormai consuetudine, a dettare le note sulle strade amiche ci sarà Sabrina Fay che quest’anno ha già affiancato Gianesini al Camunia Rally Day.
“La Ford Fiesta R5 è una vettura importante ed il team astigiano Balbosca è una garanzia” dice Gianesini. “L’obiettivo è quello di puntare in alto ben sapendo che gli avversari non lasceranno proprio nulla al caso: Perego, Stagni, Rossetti e Roncoroni sono tutti molto forti e non sarà facile batterli; quello che è certo è che noi ci proveremo.”
Correre sulle strade di casa è sempre emozionante: Marco Gianesini dà appuntamento ai suoi tifosi già sullo shake down di sabato mattina che verrà ripetuto come Ps 1 sul tratto di Albosaggia. Domenica poi si correranno le speciali di Castello, Piscina e Carona che, ripetute, porteranno a quasi 77 il chilometraggio di gara.

22/05/2015 - GIANESINI-“FULVIONE” CONQUISTANO UN’ALTRA VITTORIA DI A7 AL RALLYDAY ALTA VALTIDONE
Ennesimo successo di classe A7 per il pilota di Sondrio che su Renault Clio della Top Rally detta legge anche nel piacentino.

Pianello Valtidone (Pc)- E’ poker di vittorie di classe per il pilota valtellinese Marco Gianesini: il quarto successo stagionale in altrettante gare è maturato lo scorso fine settimana al 3° Rally Day Alta Valtidone, gara svoltasi sulle speciali di Pianello e Pecorara.
A bordo della Renault Clio Williams della Top Rally e navigato dal varesino “Fulvione” Solari, Gianesini ha faticato oltremodo durante i primi due stage per una scelta di assetto ritenuta poi troppo rigida. Ammorbidito il set up, il driver di Sondrio ha iniziato a segnare tempi più vicini alla testa della classifica assoluta:
“Le strade piacentine mi piacciono molto perché sono sporche e sconnesse- racconta Gianesini- e speravo di fare un buon risultato. Dopo le prime due speciali avevo un ritardo dalla prima posizione assoluta di circa 13” ed era chiaro che non potevo più giocarmi la vittoria. Il divertimento però, non è mai mancato e ho vinto ancora la classe A7.”

Ora per Gianesini ci sarà una breve pausa in attesa del Rally Coppa Valtellina, gara di zona organizzata dagli amici della Promo Sport Racing.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48  49  50  51  52  53  54  55  56  57  58  59  60  61  62  63  64  65  66  67  68  69  70  71  72  73  74  75  76  77  78  79  80  ...Fine
News: Marco Gianesini Official Rally Site
Visitatori dal 29/09/2003: 591981 Designed by ValtNet ValtNet 2008 - 2020